Spedizione del tuo pacco

I pacchi sono solitamente spediti entro 4 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere con controllo on-line

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link e un numero di spedizione per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura e sono gratuite per tutti gli ordini. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione.

Ti consigliamo comunque di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, in tal caso saranno applicate le spese di spedizione sul secondo ordine.

Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità in riferimento ai dati forniti per la consegna.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

RESTITUZIONE E RESI

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal  D.Lgs. 21/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell'imballo originale

• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)

• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Cartolibreriaviaroma procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.

Cartolibreriaviaroma respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

Il rimborso è effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario.

Per specifiche dettagliate leggere le condizioni di vendita.

Come richiedere il diritto di recesso

Il cliente dovrà comunicare l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso mediante una pec all'indirizzo di posta

cartolibreriaviaroma@libero.it  o una raccomandata entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso saremo noi responsabili di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso tramite comunicazione via email a cartolibreriaviaroma@libero.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o PEC.